Roma-Napoli a bordo dell'AGV .italo

Press Contacts

Visit our media section and follow the link "Press contacts"

L' AGV .italo ha percorso la tratta inaugurale Roma-Napoli con a bordo numerosi giornalisti e il management  NTV. Il treno partito da Roma, come previsto, poco prima delle 10.00, è arrivato in perfetto orario a Napoli alle 11.05.

Fondata nel 2006 per operare in Italia nell’alta velocità ferroviaria, NTV ha scelto Alstom nel 2008 per la fornitura di 25 treni AGV e la loro manutenzione per un periodo di 30 anni. Il progetto e il treno - completamente personalizzato per NTV - sono stati presentati presso il centro di manutenzione di Nola (NA) il 13 dicembre 2011.

Il viaggio inaugurale ha rappresentato  per la stampa la prima occasione di viaggiare a bordo del nuovo treno. Gli AGV .Italo sono modernissimi e hanno un ottimo rendimento economico e ambientale. La tecnologia a bordo è stata progettata per permettere a tutti i tipi di viaggiatori, famiglie, studenti, manager e turisti – di restare in contatto con l'ambiente esterno e sfruttare al meglio il tempo del viaggio.

L’AGV .italo entrerà in servizio commerciale sulla linea Napoli-Roma-Firenze-Bologna-Milano il 28 aprile 2012. Alla fine dell'anno il servizio sarà esteso a Salerno, Torino e Venezia.

Scopri il treno italo sulla nostra WebTV

Guarda sulla WebTV