Alstom è certificata come Top Employer Italia e Europa 2020 dall'Istituto Top Employers

Download as PDF
Press contacts - Corporate

Samuel Miller

Send an email

Coralie Collet

Send an email

In qualità di Top Employer Europe, Alstom è entrata a far parte di un prestigioso gruppo di aziende che si impegnano a rispettare i più alti standard europei per ambiente di lavoro ed eccellenza delle risorse umane

30 gennaio 2020 - Alstom è stata premiata come Top Employer Italia e Europa per il 2020, conseguendo la certificazione da parte di Top Employers Institute, in sei paesi: Francia, Spagna, Italia, Polonia, Belgio e Regno Unito. 

Le aziende e le organizzazioni certificate si impegnano a fornire il miglior ambiente di lavoro per i propri dipendenti attraverso pratiche innovative in materia di Risorse Umane (HR). Top Employers Institute analizza circa 600 pratiche, attraverso un processo di revisione internazionale indipendente. Vengono monitorate e valutate 10 diverse tematiche HR: Strategia dei Talenti, Pianificazione della Forza Lavoro, Talent Acquisition, On-boarding, Formazione e Sviluppo, Performance Management, Sviluppo della Leadership, Gestione delle Carriere e Successioni, Compensation & Benefit e Cultura.
 
"Siamo estremamente orgogliosi di essere stati certificati come Top Employer Europa; questo conferma i più alti standard qualitativi delle nostre pratiche di gestione delle Risorse Umane. La nostra decisione di perseguire la certificazione Top Employers è stata guidata dalla volontà di sfidare noi stessi in termini di pratiche HR e di avere una verifica esterna dei nostri processi interni per migliorare continuamente la Employee Experience. Alstom, sono lieta di dirlo, è sulla buona strada per attrarre e trattenere i migliori talenti al mondo e il nostro obiettivo è quello di ottenere, in futuro, la certificazione Worldwide Top Employer ", ha dichiarato Anne-Sophie Chauveau-Galas, SVP - Risorse Umane e Sviluppo Sostenibile del gruppo Alstom.

“Raggiungere la certificazione Top Employer Italia per la prima volta è un grande successo ed è il risultato del lavoro fatto in questi anni. Alstom ha investito molto per creare un ambiente di lavoro stimolante, dove tutte le persone possono sentirsi coinvolte. La nostra ambizione è quella di essere il “Top Employer” nel settore della mobilità sostenibile in Italia e, per questo, dedichiamo tempo e cura ai processi di gestione delle persone e stiamo portando avanti azioni a supporto della diversità, dell'inclusione e dell'etica." ha affermato Marco De Rosa, Direttore Risorse Umane Alstom in Italia e Svizzera.

"Riconoscere i nostri Top Employers regionali 2020 è un momento di grande orgoglio per tutti noi. Questo livello di certificazione dimostra la dedizione all'applicazione dell'eccellenza delle risorse umane a livello regionale - un impegno per arricchire il mondo del lavoro. Congratulazioni!" ha dichiarato il CEO del Top Employers Institute David Plink.